LETTONIA - Riga

Mercatini di Natale e Capodanno

  • Volo + Soggiorno
  • 4 giorni / 3 notti
  • 5 stelle
  • Pernottamento e prima colazione

Quattro giorni nella suggestiva Riga, con la possibilità di visitare il grande mercatino di Natale e partenza speciale di Capodanno.
Il centro storico di Riga, dal 1997 Patrimonio dell'Umanità, pur mantenendo relativamente intatto il tessuto urbano medievale e delle epoche successive, vanta una tale qualità e quantità di edifici Art Nouveau che non ha paragoni al mondo!

Tour con guida in italiano


 


 

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno: ITALIA - RIGA
Partenza da Milano con volo di linea con scalo europeo per Riga. Arrivo a Riga, trasferimento libero all'hotel Radisson Ridzene Park e sistemazione. Cena libera. Pernottamento. 

2° giorno: RIGA
Prima colazione e pernottamento in hotel. Seconda colazione e cena libere. Mattinata dedicata alla visita guidata della città.  Nel pomeriggio, possibilità di effettuare la visita del quartiere Art Nouveaux della città (facoltativo). In serata, spettacolo d’opera o di balletto all'Opera nazionale Lettone o al festival Natalizio Europeo.
La partenza speciale di Capodanno prevede invece il seguente programma:
prima colazione  pernottamento in hotel. Seconda colazione libera. Mattinata dedicata alla visita guidata della città. Nel pomeriggio, possibilità di effettuare lo shopping guidato (facoltativo). In serata, cenone di Capodanno in un ristorante della capitale.


3° giorno: RIGA
Prima colazione pernottamento in hotel. Seconda colazione e cena libere. In mattinata, lo shopping guidato nel grande mercatino di natale della capitale lettone (facoltativo). Pomeriggio a disposizione.
La partenza speciale di Capodanno prevede invece il seguente programma:
Prima colazione  pernottamento in hotel. Seconda colazione e cena libere. In mattinata, possibilità di effettuare la visita del quartiere Art Nouveau della città (facoltativo). Pomeriggio a disposizione.


4° giorno: RIGA- ITALIA
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione. Nel pomeriggio, trasferimento libero all'aeroporto e partenza per il rientro in Italia.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I Prezzi si intendono a persona in camera doppia a pacchetto 4 giorni/3 notti con volo da Milano.

LA QUOTA COMPRENDE:

- Volo Milano / Riga / Milano;                                  
- Sistemazione in hotel 5 stelle in stanza doppia con servizi privati, con trattamento di pernottamento e prima colazione a buffet                   
- Mezza giornata di visita guidata della città    
- Biglietto per l’opera o il balletto presso l’Opera Nazionale Lettone o il festival Natalizio europeo oppure cenone nella partenza speciale di Capodanno     
- Assicurazione medico/bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Tasse aeroportuali (EURO 150 circa)
- Quota d'iscrizione a persona EURO 30            
- Franchigia bagaglio (EURO 30 andata e ritorno, se prenotato in anticipo)    
- Pasti
- Ulteriori visite ed ingressi 
- Trasferimenti                     
- Assicurazione annullamento ed integrative    
- Mance, facchinaggi, spese di carattere personale, tutto quanto non indicato nella voce “La quota comprende”.


Appunti di Viaggio

Forse troppo sottovalutata dal punto di vista turistico la Lettonia è invece un paese molto interessante da visitare e sicuramente merita di essere scoperto. Il territorio, ricoperto da foreste, ha paesaggi stupendi da offrire e Riga, la Capitale, è di sicuro un ambiente vivace. Interessante una visita ai castelli di Sigulda che si affacciano sulla panoramica valle del Fiume Gauja.
Per chi ricerca il contatto con la natura suggestive sono le piccole grotte nella Valle del fiume Gauja: osservando le pareti si possono riscontrare graffiti risalenti al XVI secolo. La zona oggi è compresa nel territorio del Parco nazionale.
Una vacanza consigliata a chi vuole vedere oltre i luoghi comuni...alla ricerca di luoghi stupendi non ancora raggiunti dal turismo di massa!
Molta parte del territorio lettone è occupato dalla fitta vegetazione che diventa per lunghi tratti foresta. Interessante da programmare è un giro per i parchi e le attrattive naturalistiche lettoni come ad esempio il Kemeri National Park. Questo parco nazionale non molto preso in considerazione dai turisti che visitano la Lettonia è dotato di splendidi paesaggi impreziositi da ogni genere di flora e di fauna. Vi si possono fare lunghi percorsi a piedi o su imbarcazioni.
Se invece alla natura si preferisce un ambiente più riparato e cittadino allora la capitale Riga è l’ideale. L’influenza tedesca per quel che riguarda l’architettura urbanistica della città si ritrova specialmente nella città vecchia (Vecriga), e nella cattedrale Doma, dove si trova il famoso organo.
La zona più esterna della città, costruita nel tipico stile sovietico, non è propriamente un bel vedere, quindi una volta visitato il centro storico di Riga sarebbe molto interessante per esempio raggiungere Jurmala.
Considerata una zona di vacanza e di relax facilmente raggiungibile dalla capitale Jurmala offre tutte le più moderne attrezzature per chi si vuole godere un meritato riposo.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!