Le tre capitali dell'Est:: Kiev, Minsk e Mosca

  • Tour di gruppo
  • 8 giorni / 7 notti
  • Volo di Linea
  • 4 stelle
  • Mezza pensione

Guida: locale parlante italiano e accompagnatore al raggiungimento dei 20 partecipanti

Kiev, Minsk e Mosca, una volta unite sotto un'unica bandiera ed ideale. Oggi tutto è cambiato? Oppure erano tre realtà già d'allora distinte? Venite a scoprirlo con un Tour che unisce le tre capitali dell'Est. Lasciatevi incantare dalla melodica lingua ucraina e dal suo cielo azzurro, sorprendetevi dalla terra bielorussia e riposatevi nella mitica Piazza Rossa di Mosca.

Dettagli

Date del Tour 2010:
Giugno 07
Luglio 04, 18
Agosto 01, 08, 23
Settembre 13


PROGRAMMA DEL TOUR: LE TRE CAPITALI DELL'EST

1° giorno: Italia/Kiev
Partenza da Milano Malpensa con volo di linea per Kiev. All’arrivo, trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

2° giorno: Kiev
Prima colazione e pernottamento in albergo. Pranzo in ristorante, cena libera. In mattinata, visita guidata della “Kiev antica” per ammirare la Cattedrale di Santa Sofia, la Porta d’Oro, la Chiesa di Sant’Andrea, il Monastero di San Michele, i monumenti dedicati a Yaroslav il Saggio, alla Principessa Olga ed al Principe Vladimir. Nel pomeriggio, visita guidata della Monastero (Lavra) Kievo-Pecherskaya, meglio conosciuto come il “Monastero delle Grotte”, con le grotte dei monaci che risalgono all’XI secolo. la Chiesa della Trinità del XII secolo e le più recenti Chiese di Sant’Antonio e San Teodosio.

3° giorno: Kiev /Minsk
Prima colazione in albergo. Pranzo in ristorante, cena libera. In mattinata, escursione al Museo Etnografico. Nel pomeriggio, tempo a disposizione, quindi trasferimento all’aeroporto e partenza in aereo per Minsk. All’arrivo, trasferimento in albergo. Pernottamento.

4° giorno: Minsk
Prima colazione e pernottamento in albergo. Pranzo in ristorante, cena libera. Giornata dedicata alla visita guidata della città. Minsk fu menzionata per la prima volta più di 900 anni fa nel 1067. Durante la Seconda Guerra Mondiale la maggior parte della città antica fu rasa al suolo. Si potranno ammirare: la Piazza dell’Indipendenza con la Casa del Governo e la Chiesa Cattolica “Rossa”, la Piazza della Vittoria con l’obelisco commemorativo e la Fiamma Eterna in onore agli eroi della Seconda Guerra Mondiale, Troitskoye Predmestye (Quartiere della Trinità), dove si potranno ammirare gli storici edifici ottocenteschi restaurati, la Cattedrale dedicata allo Spirito Santo e la Chiesa di Santa Caterina, e ancora costruzioni architettoniche risalenti al XVII secolo.

5° giorno: Minsk /Mosca
Prima colazione e pernottamento in albergo. Pranzo in ristorante, cena libera. Mattinata dedicata alla visita di Dudutki (40 km da Minsk) per ammirare il museo che più di altri unisce il passato al presente, con un’esposizione di manufatti creati dalla maestria dell’uomo, riportando in vita l’antica tradizione degli antichi mestieri. Il museo è stato fondato nel 1993 e occupa un territorio di 160 ettari, è situato sulle rive pittoresche del fiume Ptich, un tempo la principale via di comunicazione commerciale conosciuta come la via “dai Vichinghi ai Greci”. A Dudutki le attività ricreative si armonizzano con la natura e la storia. Rientro a Minsk, trasferimento all’aeroporto e partenza in aereo per Mosca. All’arrivo, trasferimento in albergo e pernottamento.

6° giorno: Mosca
Prima colazione e pernottamento in albergo. Pranzo in ristorante. Cena libera. Mattinata dedicata alla visita della città: la piazza Rossa con i suoi monumenti caratteristici, la Chiesa di S. Basilio, il Mausoleo di Lenin, i magazzini Gum, la Piazza Teatral’naja, una delle più armoniose della capitale, al cui centro si erge il celebre teatro Bolshoj; la via Tverskaja, arteria principale della città, la via Novy Arbat, le Colline dei Passeri, da cui si apre un indimenticabile panorama della città. Per finire, il monastero di Novodevichij con la cattedrale della Madonna di Smolensk. Al pomeriggio, giro nella famosa metropolitana moscovita, un autentico museo sotterraneo. Durante la visita sono previste delle soste in alcune delle stazioni più rappresentative che, con i loro stucchi, vetrate e mosaici, sono l’orgoglio della capitale russa. La visita proseguirà in superficie con una passeggiata lungo la famosa via pedonale Arbat, dove si potranno ammirare i dipinti messi in mostra da artisti in cerca di notorietà. Pernottamento in albergo.

7° giorno: Mosca
Prima colazione in albergo. Pranzo in ristorante. Cena libera. Al mattino, visita del territorio del Cremlino con ingresso a due delle sue cattedrali. È il nucleo più antico di Mosca, attorno al quale la città si è sviluppata nel corso dei secoli. Pomeriggio a disposizione per visite individuali o relax. Pernottamento in albergo.

8° giorno, Mosca / Italia
Prima colazione in albergo. Tempo a disposizione. Trasferimento all’aeroporto. Partenza con voli di linea per Milano Malpensa.

I NOSTRI HOTEL

- Kiev: President 4* o similare
- Minsk: Minsk 4* o similare
- Mosca: Hilton Moscow Leningradskaya 5* o similare

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono a persona in camera doppia

LE QUOTE COMPRENDONO

- I passaggi aerei in classe economica con la compagnia aerea indicata nell'itinerario
- La franchigia bagaglio 20 kg.
- Il trattamento di mezza pensione
- La sistemazione in camera doppia negli alberghi indicati o similari, di pari categoria
- Tutti i trasferimenti indicati, generalmente con assistenza di guida in lingua italiana
- Tutte le visite indicate, comprensive di ingressi, con guide locali in lingua italiana a SanPietroburgo e a Mosca, in lingua italiana o inglese nelle altre città
- L’assicurazione medico – bagaglio
- Kit da viaggio


LE QUOTE NON COMPRENDONO:
- Le tasse aeroportuali (variabili a seconda della compagnia e del numero degli scali che vengono effettuati)
- Il visto Russia € 60 (non urgente) e l’iscrizione € 60 (ricordiamo che l’iscrizione è comprensiva della garanzia annullamento riportata in catalogo, fatta eccezione per alcuni pacchetti speciali, come specificato sul catalogo);
- Le bevande, mance, extra a carattere personale
- Tutto quanto non specificatamente indicato sotto la voce "le quote comprendono"

Appunti di Viaggio

L’Ucraina è un paese dalle antiche tradizioni in cui convivono la matrice slava e ortodossa accomunate alla Russia e quella cattolica più europea confinante con la Polonia. Scopriremo una popolazione ospitale, un’architettura sontuosa e distese chilometriche di steppa. Chiese di diverse confessioni, castelli barocchi e rinascimentali e Kiev una città piena di fascino, capitale dell’antica Russia e della attuale Ucraina.


Minsk è una di quelle città che la storia ha maltrattato duramente. Sempre al centro di lotte etniche, politiche e religiose, che l'hanno innumerevoli volte distrutta insieme ai suoi abitanti. Vale dunque la pena vedere come tante distruzioni e ricostruzioni abbiamo forgiato la Minsk moderna, piatta, color cemento, un po' triste, ma comunque interessante e viva.


Mosca  è  la capitale della Federazione Russa è anche la città più grande del paese. Al centro di vie di comunicazione e attraversata dal fiume Moscova, è diventata il principale centro commerciale, politico e culturale del Paese ed è sede di importanti attività industriali nei settori meccanico, tessile, siderurgico, elettrotecnico, editoriale e alimentare.



1 Commenti
tatiana.luparelli

alle ore 9:35 del 27 maggio

4.0/5.0

Fanatastico tour per vivere il presente ed il passato della Nuova Russia


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!