Betty e Marco
  • Consulente di Viaggi
  • Betty e Marco
  • E-mail: mail
  • Reperibilita
  • dalle 09.30 alle 18.30

LITUANIA - Vilnius

Weekend a Vilnius in Libertà

id: 6781
  • like11
  • Tipologia: Volo + Soggiorno
  • Durata Pacchetto: 3 giorni / 2 notti
  • Categoria struttura: 4 stelle , 5 stelle , 3 stelle
  • Trattamento: Pernottamento e prima colazione

da:

  • ---

Bizzarra e bellissima, Vilnius la capitale della Lituania, seduce i suoi visitatori con la sua città vecchia in stile barocco, con le sue chiese, i campanili e la sua eccentricità.

Selezionati per te tre alberghi in centro e le visite alle principali attrazioni e monumenti, per un weekend indimenticabile.

Vilnius
Vilnius
         

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno: ITALIA - VILNIUS
Partenza da Roma o Milano con volo di linea. Arrivo a Vilnius, trasferimento libero e sistemazione nell'hotel scelto. Cena libera. Pernottamento.

2° giorno: VILNIUS
Colazione in Hotel. Giornata a disposizione per la visita della città. Escursioni facoltative. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

3° giorno: VILNIUS - ITALIA
Colazione in Hotel. Tempo a disposizione per le ultime visite. Trasferimento libero in aeroporto. Volo di ritorno per l'Italia.

GLI HOTEL

Uniquequay Centrum Hotel 3 stelle

Hotel moderno situato In centro città. Dispone di 100 camere con servizi privati, telefono, tv satellitare e aria condizionata. Ristorante, bar e piscina.

Hotel Radisson Blu Lietuva 4 stelle

Hotel centrale a soli 10 minuti a piedi dalla città vecchia. Dispone di 291 camere con servizi privati, TV, phon e aria condizionata. Ristorante e bar.

Hotel Radisson Sas Astoria 5 stelle

Storico hotel situato nella città vecchia. Dispone di 120 camere con servizi, con telefono, tv satellitare, aria condizionata. Ristoranti, bar e negozi.

LE ESCURSIONI
E' possibile prenotare dall'Italia alcune delle seguenti escursioni, con guida parlante italiano:
- Passeggiata nel centro storico (3 ore)
- Visità della Città con auto (3 ore)
- Castello di Trakai (4 ore)
- Kaunas, l'antica capitale (6 ore)
- Parco Nazionale Druskininkai (6 ore)

Partenza
Offerta
Prezzo
|
non disponibile
non disponibile
*
*

I Prezzi si intendono a persona in camera doppia a pacchetto 3 giorni/2 notti con volo da Roma o Milano.
quotazioni su richiesta da aeroporti collegati

LA QUOTA COMPRENDE:

- volo di linea a/r Lufthansa in classi contingentate;
- 2 pernottamenti e prima colazione nell'hotel scelto (tariffa week-end).

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- i trasferimenti, le escursioni facoltative, assistenza in loco e tutto quanto non espressamente indicato;
- polizza assicurazione obbligatoria (da quotare in base all'importo del viaggio)
- tasse aeropotuali, supplemento carburante;
- spese iscrizione € 30 (bambini € 15)

PREZZI DELLE ESCURSIONI a persona, minimo 2 persone
- Pa
sseggiata nel centro storico (3 ore): 40euro
- Visità della Città con auto (3 ore): 85 euro
- Castello di Trakai (4 ore): 120 euro
- Kaunas, l'antica capitale (6 ore): 200 euro
- Parco Nazionale Druskininkai (6 ore): 200 euro
Prezzi su richiesta per singoli o gruppi.

Nota: I prezzi del Pacchetto si intendono "A partire da" in base alla disponibilità dei voli e delle Tariffe al momento della pubblicazione della scheda.

Secondo la leggenda, Vilnius fu fondata nel 1320 dal duca Gediminas dopo una visione avuta in sogno. La Vilnius del sedicesimo secolo divenne una delle più grandi città dell'Europa dell'Est. I monarchi lituani la abbellirono finemente con con palazzi tardo gotici e successivamente di stile rinascimentale.

Il centro di Vilnius è la piazza della Cattedrale, la Katedros aikst, situata ai piedi della collina Gediminas. Il monumento più interessante è la Torre di Gedimino, situato sulla collina, dalla quale prende il nome. All’interno della torre si trova un museo. La Cattedrale fu costruita sui resti di un antico tempio pagano, infatti durante gli scavi per le fondamenta, vennero ritrovate alcune statue di bronzo alte 5 metri. All’interno della cattedrale si trova una cappella che fu eretta in onore di St. Casimiro.

Un occhio di riguardo va dato al Museo Nazionale che ospita importanti gioielli che fino al 1985 furono conservati all’interno della Cattedrale. La vecchia città di Vilnius conserva ancora l’Università edificata nel 1579, che vide il suo massimo splendore durante i secoli XVII e XIX. A sud della città c’è la piazza Didysium risalente al XV secolo, dove è posta la chiesa barocca di San Giovanni del XVIII secolo. Oltre al museo Nazionale, è presente il Museo Mickiewicz, chiamato cosi in onore di un prigioniero lituano.

LA CUCINA
La cucina lituana ha particolarità nord-europee e nel corso degli anni è stata molto influenzata dalle nazioni circostanti. La produzione gastronomica è molto varia, i piatti tipici del paese sono le “cepelinai”, ossia un piatto di gnocchi ripieni con carne e formaggio, la salsiccia lituana, le costolette al forno, le zuppe fredda e di barbabietola. Tra i dolci segnaliamo il budino di mirtilli e la zuppa dolce alle ciliegie. Un ingrediente molto frequente nei piatti lituani è la patata, con cui è possibile realizzare il budino di patate al forno e il dolce di patate.

LOCALI

A Vilnius, il divertimento è assicurato in quanto ci sono tanti bar, locali e discoteche, tra cui il più famoso tra i giovani è il Ministerija, situato accanto al palazzo dei parlamenti. Altri punti di riferimento sono il Bix, il Gero Viskio Bars e il bar del Centro di Arte Contemporanea.

Info per prenotare

Quando vuoi partire?

Partecipanti

Da dove vuoi partire?

Riferimenti contatto

Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)