PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno ROMA/TASHKENT
Partenza in aereo da Roma per Tashkent.
2° giorno TASHKENT/URGENCH
Partenza in aereo per Urgench. Giornata dedicata alla scoperta di Khiva, la più bella città dell’Asia Centrale, tutta conservata in stile iranico. Visita di Ichan Kala, Amin Khan Madrassa, Kalta Minore, Kunya Arc, il mausoleo di Pakhlavan Mahmud, il minareto Islam Khodja e la moschea. Nel pomeriggio, visita della Moschea del Venerdì, il Palazzo Tashauli ed il Bazar. Rientro a Urgench.
3° giorno URGENCH/BUKHARA
Di primo mattino, partenza in pullman per la traversata del Deserto Rosso Kizilkum. Durante il percorso, sosta per ammirare l’Amurdarya (il fiume Oxus) ed altri punti di interesse nel deserto. Arrivo nel tardo pomeriggio a Bukhara.
4° giorno BUKHARA
Visita della città: Lab-e-Khauz, la madrassa Nadirkhon Devanbegi, Khanaga, la moschea Mogani Attari, il minareto Poi Kalon con la moschea, le madrasse di Aziz Khan e Ulugbek. Seguono le visite della Cittadella-Ark, della Moschea Balakhauz, del mausoleo di Islail Samanid e del Chasma Ayub.
5° giorno BUKHARA/SAMARCANDA
Partenza per Samarcanda. Lungo il percorso, sosta a Shakhrisabz, la città di Tamerlano. Visita della città: Ak Saray (la residenza estiva di Tamerlano), la moschea Kok Gumbaz e la Cripta di Tamerlano. Proseguimento per Samarcanda lungo l’antica via carovaniera.
6° giorno SAMARCANDA
Visita della città: la Piazza Registan, “il luogo della sabbia” contornata dalle tre madrasse decorate con splendide maioliche colorate, la moschea di Bibi Khanoum, la più grande dell’Asia Centrale, il Bazar e la necropoli di Shashi Zinda, con undici magnifici mausolei islamici del XV sec. Nel pomeriggio, visita al museo di Afrosiab con il sito archeologico, l’osservatorio di Ulugbek, le mura antiche della città.
7° giorno SAMARCANDA/TASHKENT
Partenza per Tashkent. Nel pomeriggio, visita della città vecchia e dei principali monumenti.
8° giorno TASHKENT/ROMA
Di primo mattino, partenza in aereo per Roma.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?