RUSSIA - Mosca

Transiberiana in gruppo organizzato

  • Tour di gruppo , Treno + Sogg.
  • 15 giorni / 14 notti
  • 3 stelle
  • Come da Programma

Pochi sanno con precisione che cosa si intende per Transberiana, molti pensano che si tratti di un treno, mentre in realtà è una linea ferroviaria che attraversa la Russia e arriva a toccare Cina e Mongolia.
Data la sua estensione, è la linea ferroviaria più lunga del mondo snodandosi attraverso due continenti (Europa e Asia); per questa ragione è assolutamente affascinante.
E' un viaggio mitico, vi sembrerà di rivivere le pagine dei più bei romanzi della letteratura russa. L'itinerario che farete vi farà attraversare 7 fusi orari e vi farà scoprire modi di vita di popoli diversissimi tra di loro che vivono lungo il continente euro-asiatico, vi porterà tra l'altro a visitare il Baikal, il lago più profondo al mondo iscritto nel patrimonio dell'Unesco per la ricchezza della sua flora e fauna. Visiterete a Ulan Bator anche lo stupefacente ''Parco Nazionale del 13° secolo'', eccezionale possibilità di gustare uno spaccato della Mongolia all'epoca dell'impero di Genghis Khan e infine Pechino con la città proibita e una delle sette meraviglie del mondo:la Grande Muraglia!

Dettagli

Programma di viaggio

1° giorno Italia/Mosca
Arrivo a Mosca, disbrigo delle formalità doganali. Transfer dall’aeroporto all’hotel.
Pernottamento.
2° giorno Mosca
Priima colazione in hotel.
Partenza in metropolitana, occasione per visitarne alcune delle piu' belle stazioni, veri e propri capolavori architettonici del periodo comunista.Visita guidata del centro città: Piazza Rossa, i magazzini GUM, il teatro Bolshoi (esterni), la Piazza del Maneggio, con il caratteristico cambio della guardia all'Altare del Milite Ignoto. Pomeriggio libero.
Rientro in hotel e pernottamento.
3° giorno Mosca: partenza per Irkutsk
Prima colazione in hotel.
In tarda mattinata trasferimento alla stazione dei treni della Transiberiana e partenza per Irkutsk.
4° 5° e 6° giorno Mosca-Irkutsk
Viaggio in treno (durata viaggio 86 ore circa), occasione per ammirare natura e popoli siberiani.
7° giorno Irkutsk
Arrivo di mattina a Irkutsk (5 ore di fuso orario rispetto a Mosca) e trasferimento in hotel.
Partenza con guida e auto/bus privato per la visita del lago Baikal e del suo museo. Rientro all'hotel e pernottamento.
8° Irkutsk-Ulan Ude
Prima colazione in hotel.
Trasferimento in stazione e partenza in treno per Ulan Ude. Il tragitto in treno passerà per un certo tratto lungo il bordo del lago Baikal, nel punto probabilmente più scenografico, che darà la possibilità di ammirare uno stupendo paesaggio nella cornice del blu intenso dell'acqua del lago. Arrivo nel pomeriggio a Ulan Ude, la capitale della repubblica russa buddista della Buriazia e trasferimento in hotel. Sulla piazza di Ulan Ude si potrà ammirare la piu' grande testa di Lenin al mondo!
Pernottamento in hotel.
9° giorno Ulan Ude - Ulan Bator
Prima colazione in hotel. Partenza in autobus per Ulan Bator. Arrivo in serata a Ulan Bator, sistemazione in Hotel.
10° giorno Ulan Bator 
Prima colazione in hotel.
Partenza con guida e auto/bus privato per la visita dello stupefacente ''Parco Nazionale del 13° secolo'', eccezionale possibilità di gustare uno spaccato della Mongolia all'epoca dell'impero di Genghis Khan: si visiteranno le iurte dei nomadi, i campi delle tradizioni mongole, dei pastori e dei famosi sciamani. Inoltre si visiterà il complesso dominato dall'enorme statua di Genghis Khan a cavallo (60 km da Ulan Bator). Rientro all'hotel e pernottamento.
11° giorno Ulan Bator - Pechino
Prima colazione in hotel.
Partenza in treno per Pechino. Durante il viaggio di più di 30 ore, si potrà ammirare il paesaggio del famoso deserto del Gobi.
12° giorno Arrivo a Pechino
Arrivo a Pechino, trasferimento in hotel. Tempo libero per una prima scoperta della città. Pernottamento.
13° giorno Pechino
Prima colazione in hotel.
Partenza con la guida per la visita della città: si ammirerà l'immensa piazza Tien an Men e si visiterà la famosissima Città Proibita, che con le sue migliaia di edifici fu la sede della corte imperiale cinese fino agli inizi del XX secolo. Rientro in hotel e pernottamento.
14° giorno Pechino
Prima colazione in hotel.
Partenza con la guida per le visite fuori Pechino. Si raggiungerà la famosa Grande Muraglia, avendo la possibilità di percorrerla nel suo tratto più accessibile. Si visiteranno inoltre le ricche tombe dei Ming, la dinastia imperiale più potente della Cina, che dominò il Paese tra il XIV e XVII. Rientro in hotel e pernottamento.
15° giorno Pechino/Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l'Italia.
(possibilità di prolungare il soggiorno in Cina, con la visita Guilin, dove si effettua l'indimenticabile crociera sul fiume Lee, oppure a Xiang per visitare il famoso ''esercito di terracotta''. Quotazione su richiesta

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Prezzi: I prezzi indicati sono espressi in euro e si intendono per persona in camera doppia, e per sistemazione in scompartimento a 4 posti  a bordo del treno.


La quota comprende
- sistemazione in hotel 3 stelle con colazione (tranne durante gli spostamenti in treno Mosca - Irkutsk e Ulan Bator - Pechino - visite ed escursioni come da programma con guida parlante italiano
- volo di linea da Roma/Milano su Mosca e da Pechino (volo con scalo in Europa con compagnie di linea: Lufthansa, Austrian, Swiss Air, Airbaltic, Czech Airlines ecc.)
- biglietti treno in compartimento 4 posti
- transfer come da programma
- visto russo, mongolo e cinese con procedura non urgente
- assicurazione medica valida per la Russia (massimale 30000 euro, supplemento 30/40 euro per over 64/69 anni al momento di effettuazione del viaggio)


La quota non comprende
- partenze da altri aeroporti italiani: da 75 euro
- assicurazione annullamento
- quanto non chiaramente espresso nella voce " la quota comprende "

Appunti di Viaggio

Cucina
La Cucina russa. Per quanto riguarda le portate principali è molto diffuso il manzo, maiale e ovviamente il pesce, verdura e insalate.
Dunque la cucina russa tradizionale è composta dai piatti principali con carne bollita.
Come primo piatto vanno le zuppe (verdure e carne) un nome famosissimo di zuppa "Borsh" preparato a base di carne e barbabietola, patate.
Come bevande alcolici: primo posto è la Vodka, dopo "Shampanskoie "(un vino bianco frizzante), la birra, vini.
Come bevande analcolici: il tea, caffè, succhi, kvas (bevanda tradizionale russa)
La cucina cinese forse è più piccante e speziata di quella occidentale, fate più attenzione se siete sensibili ai cibi piccanti. Vi raccomandiamo che la cucina del Sichuan(si dice di solito Chuancai) è più speziata e piccante, spesso ritenuta troppo piccante da palati occidentali. L'acqua dei rubinetti in genere non è potabile, tuttavia, nelle stanze degli alberghi si trovano sempre caraffe di acqua che è stata precedentemente bollita e quindi sterilizzata.
Formalità d'Ingresso
Non è permesso l’ingresso in Russia, Mongolia, China senza il visto emesso in Italia. Per ottenere tutti i Visti è necessario minimo di 1 mese e mezzo. Per l’ottenimento del visto è necessario compilare e firmare l’appositi moduli che verranno inviati al’atto della prenotazione, una 4 foto tessera recente a colori, il passaporto con una validità residua di almeno sei mesi dalla data di rientro dal viaggio con 3 pagine libere per l’apposizione del visto.
Vaccinazioni
Non sono richieste vaccinazioni. È consigliabile fornirsi delle medicine di uso personale.
Valuta
In Russia Un Euro è pari a circa 1 Euro = 60 Rublo Russo (RUB, suddiviso in 100 copechi). L’importo massimo senza doverlo dichiarare è l’equivalente di 3000 Dollari USA. Il cambio può essere effettuato presso le banche e gli uffici autorizzati.
In Cina. Nome Moneta: Yuan Renminbi Codice Moneta: CNY 1 Euro = 7.9055 Yuan Renminbi. 1 Yuan Renminbi = 0.1265 Euro.Gli stranieri possono portare banconote del proprio paese e scambiarle presso le banche, gli aeroporti o gli alberghi in RMB. Lo scambio può esser effettuato in vari mezzi, come banca, aeroporto ecc.. Il servizio di cambio è anche offerto spesso negli hotel, dove oltre ai soldi si possono cambiare i traveler check. Per eseguire la transazione è necessario mostrare il passaporto. La banca accetta soltanto le banconote in condizioni perfette, i traveler check possono comunque costituire una sicura soluzione se il viaggio dura lungo. In Cina tutte le grandi banche hanno ATM (bancomat). È possibile prelevare denaro(Yuan cinese) da ATM in qualsiasi momento. In Cina è facile trovare un'ATM. Gli ATM delle banche cinesi possono accettare carte di credito straniere, come Visa, American Express e Master Card, ecc.
Voltaggio
In Russia di 220 V, con una frequenza di 50 Hz. Prese di tipo europeo a due poli e di tipo tedesco a due poli con contatti di terra laterali.
In Cina abbiamo un voltaggio di 220 V con una frequenza di 50 Hz.
Mance sono di uso comune in alberghi e ristoranti, per guide, facchini e autisti. Per i viaggi di gruppo, si raccomanda di attenersi alle indicazioni della propria guida o del proprio accompagnatore.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!